SI RAFFORZA L’ALLEANZA ALL’INTERNO DI RETE TALENTI TRA CARITAS E CROCE ROSSA A SOSTEGNO DEGLI EMPORI
Si intensifica e allarga l’accordo Caritas Diocesana Veronese e CRI Verona all’interno di Rete Talenti per il sostegno agli Empori Don Giacomelli e Casa del Colle di Verona. Sabato 19 e 26 gennaio saranno in 90 i volontari che al Centro Camilliano di Formazione, inizieranno un approfondimento formativo sugli ambiti che interessano l’organizzazione e l’attività dei minimarket solidali e che avvieranno il servizio da febbraio. Ad aprire domani la formazione mons. Giuliano Ceschi, direttore di Caritas e Alessandro Ortombina presidente di CRI Comitato di Verona. Un programma interessante per i 90 volontari presto in servizio agli Empori di Verona che prevede interventi per l’accompagnamento e la relazione di aiuto, l’ascolto, il funzionamento degli Empori, l’approvvigionamento e gli acquisti.
L’avvio del servizio è previsto per sabato 9 febbraio con un evento (in via di definizione) in mattinata all’Auditorium SS Apostoli.
Con l’ampliamento della Rete, nei prossimi mesi, ci sarà l’apertura di altri due Empori della Solidarietà a San Giovanni Lupatoto e a Borgo Roma.