Continua la serie di Laboratori formativi/informativi degli Empori. Maggio ha già in programma quattro laboratori che dal cucito, vanno all’uso del computer per proseguire con il laboratorio condotto da Adiconsum sulle utenze domestiche e quello dei dentisti sull’igiene dentale per bambini 3-6 anni.

I lunedì 7-14-21-28 maggio dalle ore 9.00 alle ore 11.00 a Casa Misericordia (Lungadige Matteotti,8 – Verona)  si svolgerà il Laboratorio di Taglio e Cucito, durante il quale i partecipanti impareranno a usare la macchina da cucire per le piccole riparazioni e realizzeranno anche una borsa per la spesa.

In sede Caritas Diocesana i mercoledì 9-16-30 maggio ore 20.00-22.00 si svolgerà il laboratorio Uso del Computer per imparare ad utilizzare le cartelle, il programma Word, i motori di ricerca e l’uso delle e.mail.

Martedì 15 maggio alle ore 17.00 torna all’Emporio Casa del Colle (via Muro Padri,20 – Verona), Adiconsum con il laboratorio su Acqua, luce e gas: controllo delle utenze domestiche. I partecipanti saranno informati sulle strategie per il risparmio domestico e la lettura delle bollette.

Martedì 22 maggio ore 17.00  all’Emporio Casa del Colle (via Muro Padri,20 – Verona) le famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni saranno protagoniste del Laboratorio di Igiene dentale . Un incontro formativo e informativo sulle strategie da adottare per mantenere una corretta igiene della bocca e dei dentini fin da bambini. Obbligatoria la presenza dei genitori.

Tutti gli incontri sono gratuiti ma con prenotazione e frequenza obbligatoria.

Iscrizioni: retedonna@caritas.vr.it – tel. 0458300677