Si celebrerà domenica 18 novembre 2018 la Seconda Giornata mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia nel 2016. Il titolo conduttore di quest’anno è «Questo povero grida e il Signore lo ascolta» (Sal 34,7). (Leggi il Messaggio del Papa messaggio-II-giornatamondiale-poveri-2018 )

Anche la Diocesi di Verona celebrerà la Giornata attraverso Caritas Diocesana Veronese e la sua Rete, con una serie di eventi che dal 9 al 25 novembre animeranno le comunità sul tema della povertà e dell’azione di supporto verso i fratelli più fragili. Come l’anno scorso sarà una Giornata, come desiderio del Papa,  celebrata all’insegna della gioia per la ritrovata capacità di stare insieme, ma anche, del pregare insieme in comunità e condividere il pasto nel giorno della domenica.  GIORNATA MONDIALE POVERI (programma degli eventi)

Tra le tante iniziative in programma, in evidenza,  sabato 17 novembre ore 11.30 l’apertura dell’ottavo Emporio della Solidarietà di Verona Est (Parrocchia Beato Carlo Steeb).

Scarica l’invito Caritas EMPORIO Verona Est Invito_TC

Domenica 18 novembre ore 8.30 -19.30 presentazione alla comunità del Rapporto Povertà delle Caritas di Belfiore e Strà (Parrocchia di Belfiore). 

Lunedì 19 novembre alle ore 20.30 l’Incontro “Una comunità in cammino…verso l’Emporio della Solidarietà” un convegno al Teatro Blu della alla Parrocchia Gesù Divino Lavoratore (P.zza Giovanni XXIII) che anticipa l’apertura del nono Emporio del territorio veronese a cura di Caritas Diocesana e dell’Unità Pastorale Borgo Roma.  Al Convegno saranno presenti anche l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Manuela Lanzarin e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Verona, sen. Stefano Bertacco.

Scarica l’invito Cartolina evento Empori Teatro Blu TC